Cerca
  • Un Finalese nel Finalese

Io sono

Aggiornato il: mag 3

Mi chiamo Filippo, ho 31 anni e sono nato e cresciuto in questo paesino sulla riviera ligure chiamato Finale Ligure. Mi piace tanto camminare con il cane nei boschi dell’entroterra, pascolare con la mia bicicletta sui sentieri, nuotare in mare quando è calmo e prendere le onde quando è mosso e non solo.

Gestisco il Pesce Palla dal 2014 e in 6 stagioni ho avuto modo di conoscere tante persone e affrontare varie situazioni che mi hanno fatto crescere e dato molti spunti.

Ho deciso di rinnovare il sito vedendo come la gente ancora fatica a muoversi sul web, dandoci una rinfrescata e cercando di trasmettere un po' di positività uscendo dai soliti ‘schemi’.

Complice questa prigionia causa coronavirus quale miglior momento se non rivedersi un po'?

Come avete potuto notare arrivando fino a qua, ho voluto integrare il sito con una pagina blog. Un po' per farmi conoscere ai futuri clienti e un po' per condividere e per conoscere persone nuove con idee e pensieri comuni.

Mi piace pensare che questo periodo abbia smosso determinate persone a farsi qualche domanda in più su se stessi piuttosto che subire la situazione affrontandola con paura e negatività, come comunque mi è parso lo stesso di vedere.

Credo che condividere un po' di vita Finalese sia interessante, sia per levare un po' di quei stupidi antichi pregiudizi verso di noi liguri (se ancora ne avete), sia per conoscere chi è interessato al nuovo e al diverso uscendo dal quotidiano e dal proprio comfort zone.

Personalmente sono stanco di vedere pubblicazioni e autoproclamazioni di se stessi in rete senza notare un qualcosa di reale e personale se non le stesse copiate e incollate che non fanno altro che ripetersi mettendo uno strato di nebbia sulla realtà.

Scrivere mi piace, anche se sono consapevole di non averlo mai fatto pubblicamente e che vedrete molti errori, ma negli errori qualcosa da trasmettere c’è sempre.

Prenderò questo mio blog come un modo per liberarmi dalla quotidianità e per cercare di trovare interesse in qualcuno di voi, sperando di potervi incontrare di persona, e perché no farci una passeggiata insieme nei boschi.

Stay positive and be happy!

Filippo

17 visualizzazioni